collaborazioni_prosimet

Ricerca e collaborazioni

collaborazioni con università_prosimet

Collaborazioni scientifiche

Il nostro successo internazionale si fonda sulla continua attività di Ricerca e Sviluppo e su solide collaborazioni con prestigiose realtà accademiche, come la Facoltà di Chimica dell’Università di Milano (Dipartimenti di Fisica-Chimica e Geologia) e il Politecnico di Milano (Dipartimento di Metallurgia).

Collaboriamo inoltre con laboratori di ricerca dei principali gruppi siderurgici e partecipiamo attivamente ai principali dibattiti tecnici del settore a livello mondiale tra cui POSTECH (Corea del Sud), Montanuniversität Leoben (Austria), KTH Royal Institute of Technology (Svezia), SWERIM e KIMAB (Svezia).

collaborazione_reinguss_prosimet

Collaborazioni strategiche

Dal 2016 abbiamo instaurato una partnership strategica con il gruppo RHI-Magnesita, leader globale nei refrattari, che distribuisce i nostri prodotti in tutto il mondo.

Prosimet ha firmato un accordo di collaborazione con la società Reinguss, specializzata nell’ingegneria e nella produzione di soluzioni personalizzate per l’automazione industriale, per la progettazione e realizzazione di un sistema di alimentazione delle polveri in lingottiera.

Queste collaborazioni ci permettono di integrare competenze complementari, unendo il know-how nella produzione di materiali di alta qualità con le più avanzate tecnologie di automazione e controllo. In questo modo, possiamo offrire soluzioni complete e su misura, capaci di rispondere alle esigenze più specifiche dei clienti, migliorando l’efficienza dei processi e contribuendo a una produzione più sicura, stabile e sostenibile.

Mostra di più + Mostra di meno -
premio dacco prosimet

Innovazione
premiata

Prosimet ha introdotto sul mercato PROIL™, una soluzione altamente innovativa progettata specificamente per il settore della colata a getto aperto.

Questo prodotto rappresenta un significativo passo avanti in termini di prestazioni, affidabilità e sostenibilità, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo condotto dai team tecnici dell’azienda.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, PROIL™ è stato insignito del Premio Innovazione Aldo Daccò dall’Associazione Italiana di Metallurgia, un riconoscimento prestigioso che testimonia l’eccellenza tecnologica e il contributo concreto di Prosimet al progresso dell’industria metallurgica.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.